L’ACQUISTO DI CASSETTA PORTA ESTINTORE AIUTA A PROTEGGERE I VOSTRI ESTINTORI
L’estintore è un dispositivo molto pratico per combattere il fuoco e limitarne la diffusione proiettando prodotti antincendio chiamati agenti estinguenti. In linea di principio, questo dispositivo è obbligatorio nei luoghi pubblici e in tutti gli stabilimenti con un gran numero di persone. La sua presenza è consigliata anche in una casa privata. Ma per la sua protezione, è necessario metterlo in una scatola di estintori o in un armadio. I negozi di distribuzione di attrezzature e accessori antincendio offrono una vasta gamma di questo tipo di cassette, motivo per cui chiunque può acquistare un armadio estintore da questi rivenditori.
PERCHÉ COMPRARE UNA CASSETTA PORTA ESTINTORI?
Ci sono molte ragioni per l’incendio, sia domestico che industriale. Non dimenticate che le conseguenze di questo incidente sono sempre dannose dal punto di vista umano e materiale. Non è un caso che sia stata decretata una legge sull’obbligo di equipaggiare un estintore per abitazione. Secondo gli studi, si è verificato un incendio ogni due minuti. Gli incendi domestici, in particolare, sono i più disastrosi. Si consiglia quindi a tutti di acquistare almeno un estintore per una maggiore sicurezza.
Ma questo estintore ha bisogno di una buona protezione per mantenerlo in buone condizioni e funzionante. Per questo, c’è il coperchio dell’estintore e la cassetta chiamata anche armadio estintore. Questi materiali per la protezione degli estintori sono disponibili in diverse dimensioni e sono realizzati per tutti i tipi di estintori, siano essi estintori ad acqua con o senza additivi, estintori a polvere o a CO2. Per questo motivo l’acquisto di un armadio estintore è fatto per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Questa acquisizione permette di mantenere l’estintore al sicuro e di evitare tutti i rischi, come il maltempo, il calore, la polvere, ecc.
La legislazione ha previsto leggi e regolamenti a cui sono soggetti in termini di sicurezza antincendio. È quindi obbligatorio mettere in atto diversi dispositivi per combattere facilmente l’insorgenza di fiamme di ogni tipo, come i rilevatori di fumo, un dispositivo acustico che avvisa tutti gli occupanti di tale luogo in caso di fuga di vapori di fumo e gli estintori.
Allo stesso tempo, è anche essenziale appendere dei cartelli per indicare il luogo in cui è installato un estintore con il suo armadio. Inoltre, i piani di evacuazione di emergenza che possono essere praticati in ogni momento e in ogni circostanza con un faro di emergenza rimangono ugualmente importanti. Inoltre, le grandi strutture come edifici pubblici, alberghi e ristoranti, grandi aziende, scuole e istituti scolastici sono i più interessati ad installare apparecchiature di rilevazione ed estinzione degli incendi.
COME SCEGLIERLO PRIMA DI ACQUISTARE UNA CASSETTA PORTA ESTINTORE
In linea di principio, il fuoco deriva dalla combustione della materia con ossigeno e calore. Lo strumento migliore per questa prevenzione è senza dubbio l’estintore, ma deve essere perfettamente protetto da tutte le sollecitazioni esterne per garantire che funzioni correttamente in ogni momento. La scelta di questa attrezzatura non è affatto difficile, in quanto molti modelli e tipi di estintori sono attualmente venduti in molti punti vendita e negozi qualificati di attrezzature antincendio. Questi negozi offrono anche una copertura protettiva al momento dell’acquisto. Con la scatola dell’estintore, è anche rassicurante metterci dentro l’estintore per evitare ulteriori incidenti.
Per questo motivo si raccomanda vivamente l’acquisto di un armadio estintore o di altre apparecchiature in grado di proteggere l’estintore, anche dopo i cambiamenti climatici, per avere sempre la massima sicurezza. È anche una soluzione per garantire il corretto funzionamento di un estintore in caso di emergenza. Ma prima di acquistarlo, è sempre conveniente scegliere la giusta capacità e quantità.
Ad esempio, una cassetta porta estintore può essere installato con uno o due estintori alla volta, a seconda delle dimensioni dell’apparecchio e delle dimensioni dell’armadio. Questo mobile può essere in metallo o in legno. Infatti, è dotato di una lastra di vetro frangibile che permette di aprire facilmente l’armadio in caso di emergenza. Altrimenti, c’è anche un armadio di dimensioni standard o un grande armadio per estintori che può contenere anche estintori a CO2 da 5 kg. Quest’ultimo modello si apre anche con le chiavi, ma ha un’apertura in vetro in caso di emergenza per consentire un rapido recupero dell’estintore.
DOVE ACQUISTARE CASSETTA PER ESTINTORE ?
Il fuoco scoppia quasi ogni pochi minuti, quindi i produttori di estintori e i negozi specializzati nella vendita di questi materiali e attrezzature di sicurezza offrono una vasta gamma di estintori e accessori inseparabili dall’uso di questo dispositivo.
Per acquistare una cassetta o una copertura di estintori, le vendite online sono già presenti per facilitarne l’acquisto, soprattutto al giorno d’oggi, i siti dei rivenditori sono così numerosi da soddisfare i consumatori. In Francia c’è il sito di DesignFeu, uno dei leader nella vendita di attrezzature antincendio e di sicurezza. I loro prodotti sono tutti protetti da una garanzia e le loro qualità.
Esistono vari tipi di cassette per estintori, con diversi modelli che soddisfano le norme e i requisiti europei. Quindi, basta visitare la loro pagina web per avere maggiori informazioni sugli estintori e i loro accessori. Ma non dimenticate che è interessante anche visitare i produttori di armadietti per estintori.